Girotondo

Il motivo per cui pubblico questa immagine è perché qualcuno l’ha segnalata ad una mia amica su FB e lei è stata bloccata. Allora ho preso l’immagine e l’ho pubblicata sul mio profilo taggando la mia amica. Ha resistito un po’ poi è stata segnalata anche sul mio profilo, probabilmente dalla stessa persona. Allora ho preso la foto e ho messo le pecette (la seconda foto) e l’ho ripubblicata. Due volte: una in un nuovo post; una nel vecchio post. Pensavo che le pecette la mettessero al sicuro invece l’immagine del nuovo post è stata cancellata, quella del vecchio post “rinnovata” invece è rimasta (per ora). Adesso metto la foto qui in modo che sia sempre disponibile.

yqpqx

fullb love

4 pensieri su “Girotondo

  1. cavallogolooso

    stai facendo un test? Mi piace. Fammi capire. Tu vuoi vedere se la policy di facebook è sempre e solo “unnippled” oppure se c’è qualche body-bias ? Tipo: nudi magri passi, ma nudi ciccioni mai. Poi togli i capezzoli (che rendono una persona nuda, altrimenti, se privata di capezzoli, non è nuda, così ci insegna feisbuc) e ripubblichi e vedi se comunque ciccioni ma unnippled comunque non va bene, am I right?

    Mi interessa. Facebook e i social stanno ricevendo (lo sai?) una specie di “deroga” da parte della UE per autogovernarsi in cose “di ordinaria amministrazione” come la libertà di parola ecc ecc. … naturalmente: è un luogo “privato” e di proprietà.

    MA.

    E qui mi interessa, tutto questo ma che rende ogni cosa privata in cui entri una persona non proprietaria di quel luogo, qualcosa in cui COMUNQUE la legge pubblica deve entrare e dominare. Altrimenti te ne stai nel tuo buco solipsistico, da solo, e ti fai le tue leggi nella tua mente e te le governi e te le ridi.

    Quindi… se c’è da contribuire vediamo eh? 🙂

    Mi piace

    Rispondi
    1. ruminatiolaica Autore articolo

      No, mi sto solo proteggendo dalla censura. Che non è di FB ma di qualcuno che sta segnalando me e in questo caso una mia amica. In questo modo le immagini non andranno più perdute. L’immagine in evidenza è diversa per ingannare i controlli, infatti è quella che apparirà nell’anteprima.

      Liked by 1 persona

      Rispondi
      1. cavallogolooso

        Mh. Interessante. Anche su Instagram sta succedendo molto e su PETAPIXEL trovi l’articolo molto interessante – e a mio avviso da far divenire politico – di un fotografo che si è visto bloccare l’account con 132000 follower e il suo ragionamento. A mio avviso, visto che i social sono dei business, bisogna colpirli bassi in modo che non possano essere così leggeri con chi gli da il pane. Altrimenti basta segnalare un concorrente e HOP sparisce.

        Magari vuoi dare anche tu la tua martellatina 😉

        Mi piace

Rispondi

